homepage

 

Nato nel 1975, il Frantoio Oleario Cassese Srl è di proprietà del Signor Giovanni Cassese, che ha ricevuto il testimone nella conduzione dell'attività dal padre Amalio il quale, insieme alla sua esperienza e competenza qualificata, gli ha trasmesso una smisurata passione per il mestiere. Il Frantoio produce un olio extra vergine di oliva di pregiata qualità e si sviluppa su una superficie di oltre 15.000metri quadrati . E’ gestito dalla famiglia Cassese che collabora in prima persona nello svolgere tutte le operazioni di gestione tecnica e commerciale, avvalendosi anche dell'ausilio di alcuni operai specializzati.

L’assiduità ,la costanza al lavoro dei proprietari e la loro lungimiranza nell'investire hanno contribuito ad arricchire e migliorare le tecniche di produzione, con lo scopo di ottenere un prodotto di qualità superiore. Allo scopo la struttura è stata ampliata e ammodernata mediante l'installazione di impianti di estrazione fra i più avanzati e qualificati per garantire un processo nazionale ed economicamente vantaggioso, che contribuisca ad esaltare le qualità organolettiche della materia prima.

Ogni anno vengono trasformati circa 140.000 quintali di olive, reperite per la maggior parte nella regione, circa 30.000 quintali provengono da olivi di proprietà.

Le olive conferite per essere processate nel frantoio Cassese sono delle migliori varietà, principalmente ogliarola, nociara e leccino, raccolte per la brucatura a mano al giusto grado di maturazione.

Un olio extra vergine di pregiata qualità dal colore giallo con riflessi verdognoli, che si presenta al palato con un sapore fruttato con richiami di mela e al naso con un profumo netto di oliva con sentori erbacei, ideale per accompagnare piatti di pesce o da gustare crudo.

Lo spirito di sacrificio e l'impegno di Giovanni Cassese e della sua famiglia a migliorare e crescere sono infatti premiati anno dopo anno dalla rinnovata fiducia e dalla fedeltà di una clientela che ha imparato a conoscere ed apprezza la qualità del suo prodotto, oltre che dall'aumento del numero di consumatori che acquistano l'olio facendo leva sul passaparola.

Un impegno e un amore che Giovanni Cassese si augura di essere in grado di trasmettere, grazie all'esempio e ai lusinghieri successi della sua attività, al figlio Amalio, passandoli quel "testimone" fatto di tradizione, esperienza e passione, ricevuto a suo tempo dal padre.

 
Persona di Riferimento: Giovanni Cassese
Anno di fondazione: 1975
Lingue parlate: inglese
Giorni e orari di apertura: tutti i giorni dalle 8,30 alle 18,00
Accessibilità ai disabili
Parcheggio bus

Zona di produzione: Puglia
Zona Dop di riferimento: Dop Collina di Brindisi
Cultivar presenti negli uliveti: Cellina di Nardò, Ogliarola, Frantoio
Ettari coltivati: 160

 

Bottiglia
Extravergine di oliva estratto a freddo in latta

 

Mappa

 

Contatti


Via Luigi Einaudi, 14 -72029
Villa Castelli (BR)
Tel. +39.340.6311724

Sito

www.frantoiocassesesrl.com

Social Network

   ico instagram