homepage

 

La Terra d’Arneo, cuore rurale del Salento, rappresenta il fulcro del nostro prodotto, il luogo in cui la nascita dell’olio ha origine.
Un territorio magico, sospeso tra terra e mare, culla del paesaggio mediterraneo, sempre più valorizzato per le risorse che è in grado di offrire. 
Un territorio, un angolo di paradiso che porta la natura sulla tavola. Il liquido d’oro, come usava denominarlo Omero, è intriso dei sapori della terra pugliese.
La Cornula non è una semplice denominazione, ma un simbolo della terra. Il termine proviene dal dialetto leccese e indica la pianta del carrubo, frutto che abbonda nel territorio salentino ed è, appunto, a forma di corno.
Un sapore caratteristico, una forma superstiziosa e un terreno fertile: ecco gli ingredienti che, una generazione dopo l’altra, hanno nutrito gli alberi de La Masseria La Cornula e con loro tutta la nostra famiglia.
L’Azienda Agricola La Cornula rappresenta la tradizione che si rinnova nei secoli, come dimostrano le macine in pietra e gli antichi frantoi che narrano il rispetto e la dedizione del popolo pugliese per la sua terra.


Persona di Riferimento: Cesare Sabato
Addetto all'accoglienza: Cesare e Stefano Sabato, Gabriele Cappello
Assaggiatore: Stefano Sabato
Anno di fondazione: 2006
Lingue parlate:  italiano, inglese, tedesco
Giorni e orari di apertura: tutti i giorni
Giorni e orari visita: da concordare
Zona di produzione: Nardò
Zona Dop di riferimento: DOP Terra d’Otranto
Cultivar presenti negli uliveti: Monocultivar Leccino, Monocultivar Frantoio, Monocultivar Cima di Melfi, Monocultivar Picholine, Monocultivar Nociara, Monocultiva Ogliarola Leccese, Monocultivar Cellina di Nardò, Blend DOP Terra d’Otranto
Ettari coltivati: 30

SERVIZI:
Sala degustazione
Acquisto prodotti in azienda
Accessibilità disabili
Parcheggio Pullman
Ristorazione

 
 





 

DOP Terra d'Otranto
Nociara

 

Cima di Melfi
 Frantoio

 

Mappa

 

Contatti


SP17, 109/111
73048 - NARDO' (LE)
Tel./Fax +39 0832 947357
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito

www.agricolalacornula.it

Social Network